giovedì 10 febbraio 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (10 - 16 FEBBRAIO)


Tocca stavolta a Kenneth Branagh cimentarsi nella difficile impresa di riportare un po' di gente al cinema, in un contesto attuale davvero difficile: il suo film precedente, Assassinio sull'Orient Express, fu un successo tanto clamoroso quanto inaspettato... vedremo se anche Assassinio sul Nilo funzionerà ugualmente bene (anche se ripetere gli incassi del predecessore sarà praticamente impossibile). Il tutto in attesa di vedere anche il suo Belfast, probabile protagonista ai prossimi Oscar.



ASSASSINIO SUL NILO
(di Kenneth Branagh, USA 2022)

Il primo film, Assassinio sull'Orient Express, era stato un clamoroso campione d'incassi. Ora Kenneth Branagh ci riprova adattando un altro celeberrimo romanzo di Agatha Christie nella speranza, se gli incassi si confermeranno, da farne un filone. Branagh si riserva ancora una volta il ruolo di Poirot, mentre il cast di supporto si conferma d'eccezione (Tom Bateman, Annette Bening, Gal Gadot, Armie Hammer). Divertimento sano e avventura, come vuole il pubblico in questo difficile momento.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa:  


I SEGNI DEL CUORE - CODA
(di Sian Heder, USA 2021)

La diciassettenne Ruby (Emilia Jones) deve scegliere tra la sua passione per la musica e l'assistenza ai genitori sordomuti. Remake a stelle e strisce del fortunato film francese La famiglia Beliér, passato con buon successo in molti festival indipendenti. In un piccolo ruolo ritroviamo anche Marlee Matlin, prima e finora unica attrice non udente ad aver vinto un Oscar (nel 1986 per Figli di un Dio minore)
Visibile su Apple Tv
guarda il trailer
aspettativa: 


MARRY ME - SPOSAMI
(di Kat Coiro, USA 2022)

Una coppia di star della musica (Jennifer Lopez e Maluma) sta per unirsi in matrimonio, ma la cerimonia va a rotoli per il tradimento di lui... lei, disillusa, finirà per innamorarsi di un suo fan (Owen Wilson). Ma persone provenienti da ambienti sociali così diversi possono stare insieme? Innocua e scontata commedia sullo star system all'epoca dei social, inutile aspettarsi niente di più di quello che ci si immagina.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


I CIELI DI ALICE
(di Chloe Mazlo, Francia 2020)

Negli anni '50 una ragazza svizzera abbandona le sue mai troppo amate montagne per partire alla scoperta del Libano, dove s'innamorerà di un giovane astrofisico. Ma il conflitto mediorientale metterà a dura prova il loro legame. Intensa interpretazione della nostra Alba Rohrwacher in un film apprezzato (e premiato) a Cannes 2020.
Visibile IN SALA e su I Wonderfull (dal 15/2)
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

PICCOLO CORPO (di Ilaria Samani, Italia 2021)
AFTER LOVE (di Aleem Khan, GB 2020)
IL DISCORSO PERFETTO (di Fabrice Caro, Francia 2020)

7 commenti:

  1. Dopo Branagh, mi piacerebbe guardare i segni del cuore, mi sa che è interessante come film ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il remake del francese “La famiglia Belier”, immagino che la versione americana sarà un po’ meno approfondita è un po’ più edulcorata... vogliamo scommettere? :) scherzo, comunque vedrò di dargli una chance.

      Elimina
    2. ah bene vorrà dire che recupererò anche l'originale ;)

      Elimina
  2. Certo che ogni settimana ormai esce sempre meno, che gran tristezza. Rivedremo mai le sale piene per film importanti?
    Un caro saluto
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto, caro Mauro... anche se purtroppo la tendenza pare andare proprio in direzione opposta :(

      Elimina
  3. Ho già appuntamento con Branagh per mercoledì. Coda lo recupererò in virtù degli Oscar, ma prima vorrei guardare La famiglia Belier, che non ho mai visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Branagh mi aspetto molto da Belfast, e sono curiosa di vedere anche CODA. Fortuna che quest’anno i recuperi sono abbastanza agevoli...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...