giovedì 10 marzo 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (10 - 16 MARZO)

 

L'uscita di punta del weekend entrante è C'era una volta il crimine, terzo episodio della divertente saga "fantacriminale" ideata e diretta da Massimiliano Bruno. Ma le novità più importanti arrivano stavolta dalla rete, con Red, nuovo gioiellino firmato Pixar, e l'action-movie The Adam Project, visibile su Netflix. Per chi invece ama il cinema d'autore escono in sala il pluricandidato all'Oscar Flee e il vincitore della Berlinale 2020 Il male non esiste. Sperando, come sempre, in un'adeguata distribuzione.



C'ERA UNA VOLTA IL CRIMINE
(di Massimiliano Bruno, Italia 2022)

Terzo capitolo delle avventure della strampalata banda di criminali specializzata in viaggi nel tempo. Questa volta siamo nel 1943 e il colpo è di quelli da far tremare i polsi: rubare la Gioconda ai francesi... Il regista Massimiliano Bruno ricompone il cast di sempre (Edoardo Leo, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi) con l'aggiunta di alcune new entry (Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini) per ritornare in sala dopo la parentesi in streaming del secondo episodio (Ritorno al crimine). Per far ridere ancora.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
                    aspettativa: 


RED
(di Domee Shi, USA 2022)

La tredicenne Mei Lee è una ragazzina timida, maldestra e complessata, con un ulteriore problema in aggiunta a quelli tipici della sua età: quando è agitata e insicura si trasforma in un grande panda rosso, schermo verso una società da cui si sente oppressa. Il nuovo lungometraggio Pixar esce direttamente in rete, ma c'è da scommettere che qualità tipica di questi gioiellini non ne risentirà più di tanto.
Visibile su Disney +
guarda il trailer
aspettativa: 


FLEE
(di Jonas Poher Rasmussen, Danimarca 2021)

Caso più unico che raro, Flee è il primo film nella storia ad essere stato candidato agli Oscar in tre categorie diverse: miglior documentario, miglior cartone e miglior film straniero. La storia (vera e incredibile) è quella di un ragazzo afghano in fuga, Amin, conosciuto dal regista durante un viaggio in treno e custode di un segreto inconfessabile. Originale e toccante.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



LA PROMESSA: IL PREZZO DEL POTERE
(di Thomas Kruithof, Francia 2021)

Clarence (Isabelle Huppert) è la sindaca di un sobborgo difficile di Parigi, molto apprezzata dai suoi concittadini. Ma quando le si presenterà l'occasione per fare carriera in politica vedrà messa a dura prova la sua integrità morale. Drammone politico passato con poca enfasi all'ultima Mostra di Venezia, retto manco a dirlo dall'interpretazione della Huppert.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



IL MALE NON ESISTE
(di Mohammad Rasoulof, Germania/Iran 2020)

Quattro storie difficili di quattro uomini normali, in un paese (l'Iran) dove vige ancora la pena di morte, comminata anche per reati assolutamente lievi. Il film vincitore dell'Orso d'oro a Berlino 2020 arriva solo adesso in sala da noi, dove meriterebbe un'adeguata distribuzione. Speriamo.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




PARIGI, TUTTO IN UNA NOTTE
(di Catherine Corsini, Francia 2021)

Due donne sull'orlo di una crisi isterica (Valeria Bruni Tedeschi e Marina Fois) vengono ricoverate in ospedale la stessa notte di una violenta manifestazione dei gilet gialli francesi. Parodia urlata, sopra le righe e immancabilmente radical-chic della crisi sociale e politica del nostro tempo.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




THE ADAM PROJECT
(di Shawn Levy, USA 2022)

Un ragazzo orfano del padre scopre che nel suo garage si nasconde un pilota ferito che sostiene di venire dal futuro, dove incarna la versione adulta di se stesso. I due si troveranno a condividere la loro missione: uno per salvare il mondo, l'altro per ritrovare il padre defunto. Con Ryan Reynolds, Mark Ruffalo, Zoe Saldana, Jennifer Garner. 
Visibile su Netflix 
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

JACKASS FOREVER (di Jeff Tremaine, USA 2022)
CITTA' NOVECENTO (di Dario Biello, Italia 2021)

6 commenti:

  1. Peccato per Flee, che dalle mie parti non è programmato da nessuna parte, e anche per Red, che avrebbe meritato ben più delle scellerate politiche Disney. Riattiverò l'abbonamento per un mese, che dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna Flee al mio paesello è arrivato (miracolosamente!) ma ci sta che adesso che è in odore di Oscar aumentino le sale. Su Red la penso come te, purtroppo:(

      Elimina
  2. Peccato che Red non passi dal cinema.
    A Lorenzo sarebbe piaciuto molto.
    Ieri siamo stati a vedere "Lizzy e Red".
    Non male. Domani pubblicherò due righe in merito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è davvero un peccato vedere un film Pixar sul piccolo schermo... È come guidare una Ferrari su una strada sterrata. Purtroppo però le logiche di mercato sono ormai queste, temo che la tendenza sia irreversibile. Mi dispiace soprattutto per i bambini, che al cinema si divertono davvero... :(

      Elimina
  3. Mi aspetto grandi cose da Flee, ne parlano tutti con grande entusiasmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che lo vedrò sicuramente nel weekend, poi dovrò trovare il tempo per parlarne: stay tuned!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...