giovedì 28 aprile 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (28 APRILE - 4 MAGGIO)


Weekend cinematografico incredibilmente privo di titoli di richiamo, stretto tra gli Animali Fantastici (che ancora occupano militarmente la maggioranza delle sale) e Doctor Strange, pronto invece a invadere i nostri cinema la prossima settimana. Così, le uniche uscite di rilievo si riducono a due interessanti film francesi (Tromperie e Arthur Rambo) e al secondo capitolo di Downton Abbey, tratto dalla fortunata serie televisiva. Per chi si accontenta...   



DOWNTON ABBEY II
(di Simon Curtis, GB 2022)

Secondo capitolo cinematografico tratto dalla celebre serie televisiva in costume, narrante le vicende pubbliche e soprattutto private di una famiglia aristocratica inglese dei primi del '900. Come si dice in questi casi, solo ed esclusivamente per i (numerosi) appassionati.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




TROMPERIE (INGANNO)
(di Arnaud Desplechin, Francia 2021)

Londra, oggi. Uno scrittore americano (Denis Podalydes) e la sua amante inglese (Léa Seydoux), ingabbiata in un matrimonio senza amore, raccontano le loro vite prima o dopo i loro amplessi. Attraverso queste conversazioni l'uomo trae spunto per scrivere le sue storie, tutte coniugate al femminile. Dal regista del bellissimo Roubaix, una luce un singolare adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Philip Roth.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa:  


ANIMA BELLA
(di Dario Albertini, Italia 2021)

Gioia (Madalina Di Fabio) è una ragazza diciottenne, umile e solare, che vive in un paesino rurale dell'Appennino. Benvoluta da tutti, sacrificherà i propri interessi di giovane donna per stare dietro al padre, affetto da ludopatia. Opera seconda di Dario Albertini, vincitrice di numerosi piccoli festival internazionali. Nel cast anche Elisabetta Rocchetti e la compianta Piera Degli Esposti.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


ARTHUR RAMBO, IL BLOGGER MALEDETTO
(di Laurent Cantet, Francia 2021)

Un giovane e affermato scrittore si ritrova la vita distrutta a causa di alcuni messaggi postati sui social anni prima, quando scriveva sotto lo pseudonimo di Arthur Rambo. Interessante riflessione sulla violenza via web e la gogna mediatica veicolata dai social network, diretta dal regista di La classe e Risorse umane.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



I LOVE AMERICA
(di Lisa Azuelos, Francia 2022)

Una cinquantenne single e insoddisfatta (Sophie Marceau) lascia Parigi per trasferirsi a Los Angeles e cambiare vita. Grazie all'aiuto di un amico che gestisce un drag-bordello (sic!) proverà a (ri)trovare l'anima gemella. Sulla carta, agghiacciante...
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

LA TANA (di Beatrice Baldacci, Italia 2021)
GLI AMORI DI ANAIS (di Charline Bourgeois-Tacquet, Francia 2021)
QUANDO HITLER RUBO' IL CONIGLIO ROSA (di Caroline Link, Germania 2019)
BAD ROADS, LE STRADE DEL DONBASS (di Natalya Vorozhbit, Ucraina 2020)
LA SCUOLA DEGLI ANIMALI MAGICI (di Gregor Schnitzler, Germania 2021)
FRAGILE (di Jenneke Boeijink, Belgio 2019)

4 commenti:

  1. Arthur Rambo mi interessa molto, sembra un'ottima segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla carta è forse il titolo più interessante di tutti: Cantet è un ottimo regista e il film tocca argomenti importanti. Speriamo che abbia una distribuzione decente perchè davvero vorrei vederlo.

      Elimina
  2. Downton Abbey vince su tutto... Eh... Sono fan della serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono totalmente a digiuno, ma dai primi dati sugli incassi sembra che abbia davvero un nutrito zoccolo duro di appassionati

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...