giovedì 2 giugno 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (1 - 8 GIUGNO)


Settimana che arriva, blockbuster che trovi... e sarà così per (quasi) tutta l'estate: questo weekend tocca infatti ai "lucertoloni" di Jurassic World richiamare la gente al cinema, rinverdendo la saga ideata da Steven Spielberg ormai trent'anni fa. Personaggi vecchi e nuovi si ritrovano in quest'ultimo episodio, anche questo diretto dal veterano Colin Trevorrow: ci attendiamo spettacolo, azione e mirabolanti effetti speciali, a patto ovviamente di vederlo in una sala come si deve. Soloalcinema!


JURASSIC WORLD - IL DOMINIO
(di Colin Trevorrow, USA 2022)

Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri ora convivono con gli esseri umani stando attenti a non "pestarsi" i piedi. Ma questo fragile equilibrio sarà ovviamente messo in discussione dalla follìa degli uomini e dalla loro voglia di prevaricazione... nuovo capitolo della saga ideata da Steven Spielberg e ora nelle mani del collaudato Colin Trevorrow. Tra gli interpreti Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill e Laura Dern.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


LA DOPPIA VITA DI MADELEINE COLLINS
(di Antoine Barraud, Francia 2021)

Una donna conduce una doppia vita con due famiglie diverse, divise tra Francia e Svizzera, ovviamente l'una all'insaputa dell'altra. Ma il "gioco" alla lunga non regge e la protagonista (la bellissima Virginie Efra) dovrà risolvere la questione una volta per tutte. Buon thriller francese ripescato per questi primi, torridi vagìti d'estate.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


MARCEL!
(di Jasmine Trinca, Italia 2022)

Una donna, una bimba, un cane. Per il suo debutto da regista Jasmine Trinca sceglie una storia minimalista di amore, dolore e sentimento, raccontata con delicatezza e tatto. Ottimo cast: Alba Rohrwacher, Maayane Conti, Umberto Orsini, Giovanna Ralli. Direttamente dal Festival di Cannes.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




UN'OMBRA SULLA VERITA'
(di Philippe Le Guay, Francia 2021)

Simon e Helene decidono di vendere un seminterrato nello stesso palazzo di Parigi dove vivono da anni. Lo acquisterà un uomo misterioso e sinistro che, senza dire niente a nessuno, comincerà ad abitarci e a minare l'esistenza felice della coppia. Torbido noir francese con velleità autoriali diretto dal regista de Le donne del sesto piano.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


INTERCEPTOR
(di Matthew Reilly, Australia 2022)

Nulla a che vedere con la storica saga di George Miller... in questa produzione australiana (che arriva direttamente su Netflix) un capitano dell'esercito (Chris Hemsworth) dovrà difendere una base militare dall'attacco di subdoli terroristi senza scrupoli. A dargli una mano ci sarà la tosta Elsa Pataky, compagna di Hemsworth anche nella vita.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

WILD NIGHT WITH EMILY DICKINSON (di Madeleine Olnek, USA 2018)

2 commenti:

  1. Ma infatti Interceptor era il titolo italiano che era stato dato a Mad Max😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. "Interceptor, il guerriero della strada": non suonava neanche male... ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...