giovedì 23 giugno 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (23 - 29 GIUGNO)

 


E' una sfida importante e coraggiosa quella di Baz Luhrmann, che dopo quasi dieci anni torna a girare un film alla sua maniera (ovvero "esagerata", fantastica, autorialmente spettacolare) raccontando la storia della più grande rockstar di sempre: attraverso la vita di Elvis Presley il regista australiano descrive l'apoteosi di un Sogno, la bellezza di un'epoca irripetibile... e sarà una sfida anche per il pubblico italiano, alle prese con un'estate incredibilmente anticipata e che poco invoglia ad accorrere in sala. Eppure è inutile che ve lo dica: un film del genere va visto solo e soltanto al cinema! Godetevelo!


ELVIS
(di Baz Luhrmann, USA 2022)

La sfida più alta del cinema di Baz Luhrmann (che per me aveva già toccato cieli altissimi con Il Grande Gatsby): raccontare a modo suo (e quindi in maniera sfavillante, esagerata, folle, bulimica...) la vita e la carriera di Elvis Presley. Ad indossare i panni del grande rocker c'è Austin Butler, mentre Tom Hanks fa Tom Parker, il suo impresario. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, se non quello di esortarvi a correre al cinema! (perchè un film come questo non si può vedere in nessun altro modo)
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


STUDIO 666
(di BJ McDonnell, USA 2022)

Una rockband si trasferisce in una villa californiana per registrare un nuovo disco, ma l'abitazione pare "stregata" e occupata da strane presenze. Sembrerebbe un normale horror estivo americano, se non fosse che la rockband sono i Foo Fighters e i protagonisti... loro stessi! Un curioso divertissement firmato da Dave Grohl e compagni. 
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



LA RAGAZZA HA VOLATO
(di Wilma Labate, Italia 2021)

Wilma Labate non girava un film di finzione dai tempi di Signorina Effe (2006). Per il suo ritorno sceglie una storia girata in una Trieste livida e opprimente, dove una ragazzina (Alma Noce) viene violentata da un coetaneo incontrato in un bar (Daniele Defranceschi). Ma questa non è la fine, bensì un punto di partenza... presentato con discreta accoglienza all'ultima Mostra di Venezia. Soggetto dei fratelli D'Innocenzo.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa:   



I GIOVANI AMANTI
(di Carine Tardieu, Francia 2021)

Un uomo e una donna si ritrovano dopo vent'anni, dopo essersi conosciuti in circostanze all'epoca drammatiche. Entrambi hanno esistenze complicate, ma non rimangono comunque indifferenti l'uno dall'altra. Con Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Cecil De France.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 




THE MAN FROM TORONTO
(di Patrick Hughes, USA 2022)

A causa di un pasticcio di AirBnB, un killer professionista (Woody Harrelson) e un giovane venditore (Kevin Hart) si ritrovano a condividere lo stesso appartamento prenotato. Innocua commedia degli equivoci costruita su misura per l'estate. Nel cast anche la bella Kaley Cuoco.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 




TREVOR, IL MUSICAL
(di Robin Abrams e Mark Bruni, USA 2022)

Un tredicenne complessato ma dalla fervida immaginazione cerca un suo posto nel mondo nella New York degli anni '80. Musical targato Disney ispirato all'omonimo cortometraggio premio oscar 1994, da cui è stato tratta anche una fortunata piece teatrale.
Visibile su Disney +
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

CASABLANCA BEATS (di Nabil Ayouc, Marocco/Francia 2021)
IL RE DEI CERVI (di Masashi Ando, Giappone 2021)

4 commenti:

  1. Purtroppo dalle mie parti Studio 666 non è programmato: ammetto che mi avrebbe fatto piacere rivedere Taylor sul grande schermo, dopo la sua triste morte prematura. Mi consolerò con Elvis, che spero di andare a vedere domenica, e ovviamente con Black Phone, anche se temo già la cretinata: il racconto di Joe Hill è brevissimo, quindi lo avranno sicuramente infarcito di mille orpelli inutili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Black Phone non l'ho degnato di uno sguardo... in effetti da quello che ho letto mi sapeva proprio di cretinata!! :D ma magari no, chi può dirlo? Anch'io vado domenica a vedere Elvis, di pomeriggio e con la sala presumibilmente semivuota: le condizioni ideali! Buon weekend!

      Elimina
  2. Spero Elvis prestissimo, Luhrman ha il mio cuore dai tempi di Romeo and Juliet. Ammetto che anche studio 666 sembra divertente...I.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro Luhrmann, è uno che fa cinema con coraggio, che ha sempre voglia di osare: massima stima!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...