giovedì 30 giugno 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (30 GIUGNO - 6 LUGLIO)

Gold di Anthony Hayes è l'uscita di punta della settimana climaticamente più calda dell'anno (almeno secondo i meteorologi), e questo non gioca purtroppo a suo favore... tuttavia questa strana storia a metà strada tra fantascienza e cinema classico (con Zac Efron protagonista) suscita la nostra curiosità. Così come anche La mia ombra è tua, "strano" e particolarissimo road-movie diretto da Eugenio Cappuccio con Marco Giallini e Giuseppe Maggio. 


GOLD
(di Anthony Hayes, USA 2022)

In un futuro ormai prossimo, due uomini scoprono la pepita d'oro più grande della storia: il loro problema sarà trovare il modo di impossessarsene senza dare nell'occhio. Curioso fantasy che strizza l'occhio al cinema epico degli anni '70 e alla fantascienza apocalittica stile Mad Max. Con Zac Efron e Susie Porter.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



LA MIA OMBRA E' TUA 
(di Eugenio Cappuccio, Italia 2022)

Un neolaureato e uno scrittore "alternativo" attraversano l'Italia su una jeep scassata in direzione Milano... ufficialmente per partecipare a una fiera del vintage, in realtà per ritrovare l'amore perduto dello scrittore, autore di un unico libro che lo ha reso celebre. Tratto dal romanzo omonimo del pratese Edoardo Nesi (già Premio Strega). Con Marco Giallini, Giuseppe Maggio, Sidy Diop, Anna Manuelli. Sulla carta, intrigante.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


MISTERO A SAINT TROPEZ
(di Nicolas Benamou, Francia 2021)

Un miliardario francese è convinto di essere rimasto vittima di un tentato omicidio durante un ricevimento nella sua lussuosa villa di Saint Tropez. Allerterà ovviamente le forze dell'ordine, ma alla fine arriverà solo un commissario di polizia maldestro e sboccato. Irreverente commedia francese di buon successo in patria.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


TENEBRA
(di Anto, Italia 2022)

Una madre e la sua bambina vengono rinchiuse da uno psicopatico nel bagagliaio di una macchina. La loro unica possibilità di salvezza è una ragazzina che proprio quel giorno ha deciso di uccidersi... un horror italiano molto artigianale ma con un buon ritmo. Tra le interpreti la giovane Elisa Del Genio, già apprezzata nella serie tv L'amica geniale.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

REVOLUTION OF OUR TIMES (di Kiwi Chow, Hong Kong 2021)
LE VOCI SOLE (di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, Italia 2022)
PAOLO ROSSI L'UOMO IL CAMPIONE LA LEGGENDA (di Michela Scolari, Italia 2022


2 commenti:

  1. L'unico che mi interessa è "Revolution of our times" di cui ho letto un gran bene e merita già solo per il coraggio del regista. Purtroppo dubito arriverà nelle mie zone. Ci spero.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esce nel 25. anniversario del passaggio di Honk Kong alla Cina. Dubito che in Italia troverà sale disposto a programmarlo (a parte le solite uscite "tecniche" a Roma e Milano)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...