giovedì 9 giugno 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (9 - 15 GIUGNO)


Se non fosse per la seconda parte di Esterno Notte (che attendiamo a gloria), l'uscita più significativa di questo weekend cinematografico sarebbe la riedizione di Lo chiamavano Trinità (sic!) ed è tutto dire... ma per fortuna la serie di Bellocchio esce ancora in sala, spinta da risultati incoraggianti nelle anteprime sin qui effettuate (più di 60mila spettatori) e pronta a soddisfare i palati dei cinefili "resistenti", che ancora preferiscono il grande schermo alla tv e alla spiaggia. Chapeau a loro.  


ESTERNO NOTTE - PARTE II
(di Marco Bellocchio, Italia 2022)

Ultimi tre episodi, in successione, della serie che Marco Bellocchio ha dedicato alla ricostruzione del rapimento di Aldo Moro e, più in senso lato, al ritratto di un paese sconvolto dall'attacco alle istituzioni (e forse mai più ripresosi). Arriva in un momento infelice, nel bel mezzo di un'estate clamorosamente anticipata, eppure è una delle cose più belle che siano uscite al cinema quest'anno. Non perdetela.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


L'ANGELO DEI MURI
(di Lorenzo Bianchini, Italia 2021)

Un uomo viene colpito da ingiunzione di sfratto, ma lui si barrica in casa senza alcuna intenzione di farsi buttare fuori. A scombinare i suoi piani sarà però l'appello di una madre disperata... un horror tutto italiano (malgrado il cast internazionale), con attori sconosciuti e girato in economia. Ma con estro e coraggio. Apprezzato all'ultimo Torino Film Festival.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


IL GIORNO PIU' BELLO
(di Andrea Zalone, Italia 2022)

Andrea Zalone lo conoscete come formidabile spalla negli sketch di Maurizio Crozza. Questo è il suo primo film da regista, con protagonista la coppia comica Luca (Bizzarri) e Paolo (Kessisoglu). Un wedding planner è innamorato di una sua bella collaboratrice e vorrebbe sposarla: ma prima di organizzare il loro giorno più bello deve... creare le condizioni per il divorzio della ragazza. Con (anche) Violante Placido, Valeria Bilello, Carlo Buccirosso, Lodo Guenzi, Stefano De Martino.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


THE OTHER SIDE
(di Tord Danielsson e Oskar Mellander, Svezia 2021)

Una ragazza si trasferisce in una piccola cittadina svedese per iniziare una nuova vita con il compagno e il figlioletto, ma la nuova dimora nasconde un terribile segreto... ancora un horror (nordico), ancora protagonista le mura di una casa. Brividi "estivi".
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



VIAGGIO A SORPRESA
(di Roberto Baeli, USA 2022)

Un broker newyorkese stanco della vita frenetica nella Grande Mela compra una fattoria in Puglia per rigenerarsi e rilassarsi. Ovviamente troverà anche l'amore. Commedia romantica con l'ex star di Beautiful Ron Moss, mentre Lino Banfi e Paolo Sassanelli completano il cast italiano.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



THE CONTRACTOR
(di Tarik Saleh, USA 2022)

Dopo essere stato congedato (contro la sua volontà) dai Reparti Speciali, l'ex marine James Harper diventa mercenario per un'organizzazione paramilitare per pagare i debiti suoi e della sua famiglia. Ma il nuovo lavoro si rivelerà tutt'altro che limpido... con Chris Pine, Ben Foster, Gillian Jacobs, Kiefer Sutherland.
Visibile su Netflix (dal 15/6)

guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE : 

JUJITSU KAISEN 0 (di Park Seong-ung, Giappone 2022)
I TUTTOFARE (di Neus Ballùs, Spagna 2021)
NEL MIO NOME (di Nicolò Bassetti, Italia 2022)

8 commenti:

  1. Amo Zalone (non Checco) ma non avevo idea che avesse realizzato un film! Lo recupererò su qualche piattaforma streaming se e quando uscirà visto che finalmente, sfiga permettendo, la settimana prossima andrò in ferie... e mi salterò anche l'horror ç_ç Ma aspetto più Black Phone che questo The Other Side...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora buone ferie!!! Te le sei meritate <3
      Parti tranquilla e non preoccuparti di quel poco che perderai in sala: in questo momento non c'è davvero nulla da rimpiangere la visione!

      Elimina
  2. Trinità torna? Ma quello vero eh... Mica una roba tipo il nuovo Altrimenti Ci Arrabbiamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, quello vero! Verissimo! Ma sai che botta di nostalgia?? Quasi quasi...

      Elimina
  3. Spero di riuscire a vedere la seconda parte di "Esterno Notte" , il resto è fuffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Bellocchio obbligatorio. Prima di qualsiasi altra cosa. Poi si vedrà

      Elimina
  4. Proprio in questi giorni sto facendo vedere ai bambini un po' di classici di Bud Spencer e Terence Hill, e devo dire che quando mi citano le battute o mi fanno il coro dei pompieri (dividendosi in parte maschile e parte femminile) mi commuovo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la sola :) e non ti nascondo che proprio questo pomeriggio, in questa calda e assolata domenica di giugno, mentre tutti andranno in spiaggia o in piscina... io me ne andrò a vedere Trinità sul grande schermo! E quando mi ricapita? Ci sarò solo io in sala? Meglio!! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...