giovedì 7 luglio 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (7 - 13 LUGLIO)

Il trailer italiano è talmente brutto che, come dice un mio caro amico fedele compagno di visioni, il film non può che essere migliore... io ho i miei dubbi, ma certo il quarto capitolo di Thor (sottotitolo: "love and thunder", ovvero "amore e tuono", che fantasia!) sarà il titolo acchiappaincassi della settimana. Protagonisti sempre il biondo Chris Hemsworth e la rientrante (a suon di dollari) Natalie Portman, irrobustitasi con palestra e bistecche per non sfigurare di fronte al collega fisicato. 

Parlando di cinema "serio", escono anche (si fa per dire, vista la - purtroppo - probabile pessima distribuzione) l'interessante horror macedone Non sarai sola e due commedie italiane sulla carta non banali, Io e Spotty e Una boccata d'aria (con un Aldo Baglio di nuovo smarcatosi da Giovanni e Giacomo). 


THOR: LOVE AND THUNDER
(di Taika Waititi, USA 2022)

Quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono, interpretato ancora una volta da Chris Hemsworth (che per la gioia delle femminucce - e in omaggio al #metoo - non esita a mostrare i bicipiti e... ben altro) e che vede anche il ritorno di una muscolosa Natalie Portman, palestrata per l'occasione (lei però non si spoglia per contratto). Parlare di trama è superfluo, trattandosi di un Marvel-movie, ma magari la "verve" di Taika Waititi può persino renderlo divertente... nel cast anche Christian Bale, Tessa Thompson e un barbuto e debordante Russell Crowe.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
                   aspettativa: 


IO E SPOTTY
(di Cosimo Gomez, Italia 2022)

Un ventenne timido e complessato (Filippo Scotti, rivelatosi con E' stata la mano di Dio) si "traveste" da cane per attirare l'attenzione di una bella dogsitter (Michela De Rossi). Una commedia romantica che prova a uscire dagli stereotipi e trattare (con leggerezza, ma non con superficialità) il tema dei rapporti di comunicazione tra i giovani. Rischioso, ma anche coraggioso.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


UNA BOCCATA D'ARIA
(di Alessio Lauria, Italia  2022)

Salvo (Aldo Baglio), siciliano emigrato a Milano, gestisce una pizzeria in crisi con cui si è indebitato fino al collo. La moglie (Lucia Ocone) lo disprezza, il figlio non vuole saperne di aiutarlo nell'attività. A salvarlo, come una manna dal cielo, arriva l'eredità del padre appena defunto... ma il fratello Salvo (Giovanni Calcagno) ha idee ben diverse. Gradevole commedia sugli emigranti, tutta incentrata sulla nostalgia da chi ha dovuto abbandonare la propria terra.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


NON SARAI SOLA
(di Goran Stolevski, Macedonia 2022)

Macedonia, primi del '900. In un villaggio di montagna una bambina viene rapita da una strana creatura e trasformata in strega. Quando diventerà grande scoprirà di poter assumere sembianze umane entrando nei corpi delle persone e comincerà a seminare il terrore nella piccola comunità. Inquietante horror soprannaturale con protagonista Noomi Rapace, ormai "abbonata" a questi ruoli.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

ITALIA 1982, UNA STORIA AZZURRA (di Coralla Ciccolini, Italia 2022)

4 commenti:

  1. Dico solo che la Portman fa la sua gran bella figura eccome. Quasi come Gal Gadot in Wonder Woman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altroché, due splendide donne... temo però che questo Thor sia immensamente più brutto e stupido rispetto a Wonder Woman. Vedremo.

      Elimina
  2. Non sarai sola mi interessa tantissimo. Di Thor sto leggendo le peggio cose... non ho speranze che sia bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo Thor, nemmeno io. Invece, se il "fiuto" non m'inganna, anch'io credo che l'horror macedone sia notevole. Speriamo di poterlo recuperare in qualche modo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...