giovedì 14 luglio 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (14 - 20 LUGLIO)


The Gray Man dei fratelli Russo (quelli degli Avengers...) è il blockbuster del weekend (visibile solo in cinema selezionati, però, per poi andare su Netflix) ma il titolo più interessante tra quelli in uscita non può che essere X - A sexy horror story, che senz'altro si rivolge a un pubblico di estimatori nostalgici del genere e omaggia i grandi cult del passato. Dirige Ti West, una garanzia. Esce invece direttamente in streaming un buon western polveroso e revisionista, Old Henry, presentato fuori concorso all'ultima Mostra di Venezia con buona critica: consigliato.




THE GRAY MAN
(di Joe e Anthony Russo, USA 2022)

L' "uomo in grigio" del titolo è il mercenario della CIA Sierra 6 (Ryan Gosling), ricercato in tutto il mondo per aver rubato preziosi segreti all'intelligence americana, e in particolare dallo squilibrato ex collega Lloyd Hansen (Chris Evans) disposto a tutto pur di entrarne in possesso. Fumettone di spionaggio diretto dai fratelli Russo, desiderosi di esplorare altre strade dopo i miliardi incassati con gli Avengers. Nel cast anche Ana de Armas (tanta roba...) e Billy Bob Thornton.
Visibile IN SALA (e su Netflix dal 22/7)
guarda il trailer
                    aspettativa: 


X (A SEXY HORROR STORY)
(di Ti West, USA 2022)

Nel Texas del 1979 il set di uno scalcinato film porno si trasformerà in un incubo senza fine... sgargiante, nostalgico horror di genere che rifà il verso ai "filmacci" gore degli anni '70, omaggiandone il ricordo. Tra LE interpreti, Brittany Snow, Jenna Ortega e la sempre conturbante Mia Goth (ve la ricordate in Suspiria e Nymphomaniac?)
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



THE FORGIVEN
(di John Michael McDonagh, GB 2021)

I coniugi Jo e David Henninger (Jessica Chastain e Ralph Fiennes) attraversano il Marocco per raggiungere un party esclusivo sulle montagne dell'Atlante. Durante il viaggio però investono e uccidono un giovane del posto, cercando poi di nascondere l'incidente. Ma il padre del ragazzo vorrà andare fino in fondo, a qualunque costo. Tratto dal libro "Nella polvere" di Lawrence Osborne.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


OLD HENRY
(di Potsy Ponciroli, USA 2021)

Da qualche parte nel West, inizio secolo scorso: un uomo ferito e con una borsa piena di denaro viene raccolto da un povero agricoltore vedovo che vive con il figlio in una casupola fatiscente. Ovviamente da quell'istante per lui inizieranno i guai, complice anche un passato che torna... robusto western revisionista e cupo, con ottimi attori (Tim Blake Nelson, Scott Haze, Stephen Dorff). Passato fuori concorso a Venezia 78.
Visibile su Rakuten, Chili, TIM Vision, Amazon Prime, I-tunes
guarda il trailer
aspettativa: 


BOB'S BURGERS, IL FILM
(di Loren Bouchard e Bernard Derriman, USA 2022)
Bob e Linda Belcher gestiscono un anonimo chiosco di hamburger in una cittadina turistica. Quando la rottura di un tubo d'acqua aprirà una voragine proprio davanti a loro, i coniugi si daranno da fare per proteggere la loro attività. Tratto dall'omonima serie di animazione americana.
Visibile su Disney +
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

ADA (di Kira Kovalenko, Russia 2021)
LA DONNA DEL FIUME (di Lou Ye, Cina 2000)
FLY, VOLA VERSO I TUOI SOGNI (di Katja Von Garnier, Germania 2021)
TOILET (di Gabriele Pignotta, Italia 2022)
ALL THE STREETS ARE SILENT (di Jeremy Elkin, Usa 2021)
SECRET LOVE (di Eva Husson, GB 2021)

2 commenti:

  1. Spero che Old Henry lo passino davvero su prime.. ne ho sentito un gran bene da quasi tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non è affatto male. Domani la recensione :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...