giovedì 21 luglio 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (21 - 27 LUGLIO)

 


In un weekend incredibilmente povero di uscite in sala, gli unici titoli degni di nota (si fa per dire...) arrivano dallo streaming: incuriosisce Il talento di Mr.C, con Nicolas Cage che interpreta se stesso in uno sgangherato, movimentatissimo mockumentary, mentre lo stagionato Liam Neeson torna a cimentarsi nell'action con la spy-story Blacklight
E non c'è molto altro, davvero...
 


IL TALENTO DI MR. C
(di Tom Gormican, USA 2022)

L'attore Nicolas Cage (se stesso) è ormai un divo in declino, che vive dei ricordi del passato. Su consiglio del suo agente proverà a incontrare il subdolo impresario Javi Gutierrez (Pedro Pascal), suo grande ammiratore, che però è nel mirino della CIA per loschi traffici. Surreale, sgangherato mockumentary che manderà in sollucchero i (tanti) fan di Cage. Ma forse solo loro... Nel cast figura anche la nostra Alessandra Mastronardi.
Visibile su Rakuten

guarda il trailer
aspettativa: 


BLACKLIGHT
(di Mark Williams, USA 2022)

Travis Block (Liam Neeson) è un agente segreto con dei conti da regolare nel suo passato. Specializzato nel togliere le castagne dal fuoco ad agenti sotto copertura in difficoltà, si ritroverà stavolta a dover salvare a se stesso da chi lo vuole morto a tutti i costi, per impedirgli di rivelare segreti scottanti. Ennesimo, tosto spy-action per il quasi 70enne Neeson, ormai abbonato al ruolo.
Visibile su Sky, Now TV
guarda il trailer
aspettativa: 



SECRET LOVE
(di Eva Husson, GB 2021)

Inghilterra, 1924. Una domestica si gode la sua giornata di libertà nel giorno della Festa della Mamma (anche se lei è orfana) mentre i suoi padroni di casa festeggiano il fidanzamento del loro unico figlio. Il tutto in un'epoca inquieta, tra una guerra appena finita e un'altra che incombe. Tipica storia british cucita su misura per gli appassionati di Downton Abbey.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



PETER VA SULLA LUNA
(di Ali Samadi Ahadi, Germania 2022)

Quando il piccolo Peter si accorge, nel cuore della notte, della misteriosa scomparsa della sorellina Anne, non esiterà a mettersi subito alla sua ricerca, con qualsiasi mezzo. Delicato anime tedesco sul tema della fratellanza e dell'inclusività.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

THE SLAUGHTER - LA MATTANZA (di Dario Germani, Italia 2022)
THE TWIN (di Taneli Mustonen, Finlandia 2022)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...