martedì 5 luglio 2022

NOTTE HORROR 2022: NONA EDIZIONE!!

 


E anche quest'anno, in quest'estate così clamorosamente anticipata torna, puntualissima, la nostra vecchia, cara Notte Horror, tradizionale e atteso ritrovo per cinefili ormai diventato un vero evento fisso (e irrinunciabile!) della stagione calda: sono ben NOVE anni che la "solita" congrega di blogger amici si diletta nel regalarvi brividi (virtuali) in queste serate sotto le stelle, dal momento che l'horror è per antonomasia il genere cinematografico "principe" di questa stagione. 

Naturalmente, formula che vince non si cambia: ogni martedì, quindi, nelle consuete due "finestre" delle ore 21 e delle ore 23, due colleghi blogger recensiranno un film a testa scelto dalla produzione più o meno "trash" degli anni '70 - '80 - '90: lo scopo è quello di fare un tuffo nel passato (sulla falsariga delle celebri notti horror targate Italia Uno!) e condividere una passione, oltre che farvi (ri)scoprire tanti bei blog: quelli che ancora combattono strenuamente contro l'assedio dei social!

Ed ecco dunque, di seguito, il calendario completo della rassegna: SOLARIS andrà in scena il prossimo 19 luglio alle ore 21 con un amabile "trash-movie" degli anni '90, Un lupo mannaro americano a Parigi, insulsa e sgangheratissima pellicola di serie Z (nel pieno rispetto dello spirito della Notte Horror) con una sempre sensuale Julie Delpy , già musa di Kieslowski. E sono molto felice che quella sera a farmi compagnia ci sarà la carissima Mari di Redrumia, una blogger con i fiocchi con cui ho condiviso un paio di belle iniziative "live". Ma tutti i titoli proposti sono da seguire, a cominciare da quelli di stasera: buon divertimento e buoni brividi a tutti!!



6 commenti:

  1. And so it begins!!! Ci sarà da divertirsi anche quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il bello di questa iniziativa, a cui partecipo sempre volentieri!! :)

      Elimina
  2. Da ragazzina adoravo la "Notte horror" di Italia 1, anche se finivo ogni volta per addormentarmi prima che il film terminasse. E sai quanti santi volavano?
    Non esisteva mica internet per andare a chiedere a Google come andava a finire la pellicola in oggetto.
    Quindi, probabilmente, li ho visti tutti, ma mai uno per intero.
    Sarò felice di leggere i vostri post, allora, e scoprire se mi ricordano qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero ti piaceva l'horror? Non lo avrei detto... per te allora sarà un po' come tornare bambina! E per quanto mi riguarda sono felicissimo di sapere che ci leggerai :) grazie!!

      Elimina
    2. Scherzi?!?! Mi piaceva e mi piace moltissimo.
      Adesso becco spesso horror in prima serata su Italia 2, e non me ne perdo uno. 😉

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...