giovedì 1 settembre 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (1 - 7 SETTEMBRE)


Mentre la Mostra di Venezia va in scena (e i cui primi titoli usciranno la prossima settimana) il titolo di punta del weekend è un cartone molto atteso: la Justice League torna in campo, ma stavolta i protagonisti non sono i "soliti" supereroi bensì i loro animali domestici, chiamati per una volta a salvare i loro "padroni"... un film d'animazione intelligente e con un bel messaggio, adatto a grandi e piccini. Super Pets sarà una delle sorprese dell'anno?


DC LEAGUE OF SUPER PETS
(di Jared Sterne e Sam Levine, USA 2022)

Superman e il suo fido supercane Krypto lottano fianco a fianco nella città di Metropolis per combattere il crimine. Ma quando Superman e tutta la Justice League vengono rapiti, Krypto mette su una una "squadra speciale" di animali domestici per salvare il suo padrone (e il mondo intero). Voci originali di Dwayne Johnson, Keanu Reeves, Kevin Hart, John Krasinski. Tra quelle italiane, Lillo e Maccio Capatonda.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


UN'OMBRA SULLA VERITA'
(di Philippe Le Guay, Francia 2021)

Simon (Jérémie Renier) e Hélène (Berenice Bejo) affittano un sottoscala nel palazzo dove abitano a un uomo misterioso (François Cluzet), che dimostra di conoscere le loro vite e a poco a poco le sconvolgerà... torbido thriller metropolitano che ricorda Cape Fear di Scorsese e punta il dito conto l'ipocrisia delle classi borghesi.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



BRIAN E CHARLES
(di Jim Archer, GB 2022)

Il depresso Brian (David Earl) si costruisce un robot per compagnia, assemblando i rottami che trova nel suo scantinato-rifugio. Ma quando l'automa si dimostrerà molto più intelligente del previsto, le cose cominceranno a complicarsi... tenera commedia sull'emarginazione e la solitudine, accolta con successo all'ultimo Sundance Festival.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

LE FAVOLOSE (di Roberta Torre, Italia 2022)
WATCHER (di Chloe Okuno, USA 2022)

4 commenti:

  1. Brian e Charles mi intrigava ma credo che questa settimana recupererò un po' di vecchia roba. Il bellissimo, elegante Watcher della Okuno esce la settimana prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero è bello Watcher? Io, nella mia ignoranza, l'ho messo nelle "altre uscite" senza degnarlo troppo... bene a sapersi, lo aggiungo alla luuunga lista di recuperi :)

      Elimina
  2. Un titolo di punta che non mi perderò. A meno che Lorenzo non cambi di nuovo idea.
    Al netto dei nostri impegni, gli ho promesso che martedì lo porto al cinema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei preferito i Minions... :) ma Lorenzo sa scegliere bene i suoi film!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...