giovedì 10 novembre 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (10 - 16 NOVEMBRE)

 

Arriva il sequel-fiume di Black Panther (due ore e quarantuno minuti) e... tutto il resto scompare. Nessuno si azzarda infatti a sfidare l'ennesimo polpettone Marvel (che ha come unico pregio quello di rendere omaggio al compianto Chadwick Boseman) che così potrà monopolizzare le sale a suo piacimento. Unica alternativa (forse) Piove, secondo horror in carriera di Paolo Strippoli, molto atteso dai fan. 


BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER
(di Ryan Coogler, USA 2022)
Sequel annunciato del primo Black Panther, con dedica particolare al compianto Chadwick Boseman. Dopo la morte di Pantera Nera, la regina Ramonda, Shuri, M'Baku, Okoye e le Dora Milaje combattono per difendere la loro terra dalle nazioni ostili. Con Angela Bassett, Letitia Wright, Dominique Thorne, Michael B. Jordan.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



IL PIACERE E' TUTTO MIO
(di Sophie Hyde, GB 2022)

Nancy Stokes (Emma Thompson) è una vedova sessantenne non rassegnata alla castità che non esita a rivolgersi a un'agenzia di "gigolò" per assicurarsi la compagnia di un giovane di bell'aspetto. Tra i due però si stabilirà un'intesa personale che andrà anche oltre l'amore fisico. Garbata e divertente commedia in stile british che omaggia la "sex positivity"
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



WAR - LA GUERRA DESIDERATA
(di Gianni Zanasi, Italia 2022)

Tom (Edoardo Leo) è un pescatore di cozze con una laurea in lingue in soffitta. Lea (Miriam Leone) è una pacifista convinta in una famiglia di guerrafondai. Le loro vite si incroceranno proprio nei giorni in cui un  clamoroso incidente diplomatico rischia di far scatenare un conflitto armato tra Italia, Spagna e Francia. Commedia fantapolitica rischiosa e strettamente attuale. Una scommessa che Gianni Zanasi prova a fare sua assistito da un cast di buon livello (ci sono anche Giuseppe Battiston e Carlotta Natoli).
Visibile IN SALA
guarda il trailer
                    aspettativa: 


PIOVE
(di Paolo Strippoli, Italia 2022)

Se Virzì ipotizzava una Roma arida e assetata, per contro Paolo Strippoli immagina invece una capitale sommersa dall'acqua e in balìa degli eventi naturali. Sotto una pioggia interminabile Thomas (Fabrizio Rongione) e la sua famiglia si dibattono in mezzo alle fogne di una città putrida e inospitale. Dopo il fortunato esordio con A classic horror story, il regista Paolo Strippoli cerca la conferma con questo violento fantathriller passato con successo all'ultima Festa del Cinema di Roma.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

LA TIMIDEZZA DELLE CHIOME (di Valentina Bertani, Italia 2022)
THE LAND OF DREAMS (di Nicola Abbatangelo, Italia 2022)
BOLLING POINT, IL DISASTRO E' SERVITO (di Philip Barantini, GB 2021)
UN ANNO, UNA NOTTE (di Isaki Lacuesta, Spagna 2022)
I RACCONTI DELLA DOMENICA (di Giovanni Virgilio, Italia 2022)
SWORD ART ONLINE (di Ayako Kawano, Giappone 2022)


2 commenti:

  1. Avrei tanto voluto vedere Piove ma, neanche a dirlo, qui non è arrivato. Quanto a Wakanda Forever, aspetterò un paio di settimane che i ragazzini e i nerd si siano stufati di sciamare nelle sale per andarlo a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senz'altro "Piove" è il titolo più interessante della settimana, ma tranquilla... non si è visto nemmeno qui da me :( Wakanda invece passo, come al solito. Non fa per me.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...