giovedì 29 dicembre 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (29 DICEMBRE - 3 GENNAIO)

La settimana che ci condurrà al nuovo anno non sembra particolarmente interessante per i titoli proposti (anche perchè i filmoni natalizi - Avatar su tutti - continuano ad occupare le sale). Due commedie (I migliori giorni e Tre di troppo) fanno da contraltare al titolo "cinefilo " di Netflix, ovvero White Noise (il film che ha aperto l'ultima Mostra del Cinema di Venezia). 







I MIGLIORI GIORNI
(di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo, Italia 2023)

Natale, Capodanno, San Valentino, Festa della donna. Quattro date importanti per quattro episodi diversi di un film corale che sonda l'animo dell'essere umano mentre si accinge ad affrontare le Feste. Ironico e nostalgico, quanto mai attuale. Con Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, Max Tortora, Anna Foglietta, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Luca Argentero, Stefano Fresi.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


TRE DI TROPPO
(di Fabio De Luigi, Italia 2023)

Una coppia senza figli si gode beatamente la vita, perculando coloro che invece ne hanno e sembrano schiavi dei loro pargoli... ma un bel giorno ecco arrivare tre gemelli (!) a stravolgere tutte le loro certezze. Innocua commedia sulla genitorialità diretta e interpretata da Fabio De Luigi insieme a una scatenata Virginia Raffaele.  
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


WHITE NOISE (RUMORE BIANCO)
(di Noah Baumbach, USA 2022)

Jack Gladney (Adam Driver) è un professore di studi hitleriani (!) che vive con la quarta moglie Babette (Greta Gerwig) e i figli, ossessionato dalla paura di morire. Un giorno, quando da un aereo comincia a cadere un'imprecisata "nube tossica", le sue paranoie paiono divenire realtà... film (volutamente) sconclusionato e nonsense, proprio come il romanzo di Dom De Lillo da cui è tratto. Presentato senza particolari slanci all'ultima Mostra di Venezia.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 


L'ISPETTORE OTTOZAMPE E IL MISTERO DEI MISTERI
(di Julio Soto Gurpide, Spagna 2022)

Dopo essere stato espulso dalla Polizia per aver distrutto un palazzo, l'Ispettore Ottozampe si gode una vacanza ristoratrice in California. I guai tuttavia continueranno a perseguitarlo... cartoon per i più piccini che ha come protagonista un ragnetto, animale abbastanza inconsueto per questo tipo di produzioni.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

CHARLOTTE M. IL FILM FLAMINGO PARTY (di Emanuele Pisano, Italia 2022)
YAKARI, UN VIAGGIO SPETTACOLARE (di Tobi Genkel, Germania 2020)

3 commenti:

  1. Ciao, voglio segnalarti il film che Rai3 manda in onda domani sera alla 0,20: "Il Naso o la Cospirazione degli Anticonformisti ", certa che lo conosci, se non ricordo male, hai la possibilità di registrarlo visto l'orario.
    Intanto ti anticipo i miei Auguri di Buon Anno, tanto cinema e cose belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione! Lo conosco ma ovviamente non l'ho visto e non sapevo nemmeno che fosse già in TV... non ho gli strumenti per registrarlo ma se passa sui Rai3 poi andrà anche su Raiplay e lo vedrò li. Grazie ancora

      Elimina
    2. p.s. e ovviamente ricambio gli auguri: come si suol dire, buona fine e miglior principio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...