giovedì 16 marzo 2023

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (16 - 22 MARZO)

 
Si rinnova l'eterno scontro tra Marvel e DC Comics: questa volta è la casa detenuta dal colosso Warner a scendere in campo con Shazam! forse il più alternativo dei suoi supereroi... tra le altre uscite, da tener d'occhio soprattutto il dramma da camera (anzi, da palestra) Educazione Fisica, scritto dai fratelli D'Innocenzo e ispirato all'omonima piéce. Tra le uscite in streaming da segnalare invece Lo strangolatore di Boston, crime-movie britannico con la bellissima Keira Knightley.


 

SHAZAM! FURIA DEGLI DEI
(di David F. Sandberg, USA 2023)
Nuova avventura per l'adolescente Billy Baston, capace insieme ai suoi fratelli adottivi di diventare un supereroe pronunciando semplicemente la parola Shazam! Questa volta il loro compito sarà (ovviamente) quello di salvare il mondo dalla furia delle tre figlie di Atlante, tornate sulla terra in cerca di vendetta. Movimentato sequel del film del 2019 con il solito cast superlusso: ad affiancare il confermato Zachary Levi ci saranno Adam Brody, Ross Butler, Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


EDUCAZIONE FISICA
(di Stefano Cipani, Italia 2023)

La preside di una scuola media (Giovanna Mezzogiorno) convoca i genitori di tre alunni accusati di aver commesso un brutto fatto. I genitori però difendono i figli, chiedono accertamenti, discutono animatamente, trasformando la palestra scolastica in un ring... Tratto dall'omonima piéce teatrale. Nel cast anche Angela Finocchiaro, Claudio Santamaria, Sergio Rubini. Sceneggiatura dei gemelli D'Innocenzo.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


WHAT'S LOVE?
(di Shekhar Kapur, USA 2023)

Due amici d'infanzia (Shazad Latif e Lily James), giunti alla soglia dei trent'anni, devono fare i conti con le rispettive famiglie, anche e soprattutto in materia sentimentale, tra matrimoni combinati e appuntamenti al buio... divertente commediola etnica e "inclusiva" che affronta col sorriso il tema delle differenze etniche e culturali.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


THE HONEYMOON, COME TI ROVINO IL VIAGGIO DI NOZZE
(di Dean Craig, GB 2023)

Adam (Asim Chaudry) e Sarah (Maria Bakalova) stanno per partire in luna di miele per Venezia. Ma quando Bav, il miglior amico di Adam e loro testimone di nozze, li implora di potersi aggregare a loro a seguito di un tremendo attacco di ansia, il viaggio avrà conseguenze catastrofiche...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



LO STRANGOLATORE DI BOSTON
(di Matt Ruskin, GB 2023)

Boston, anni '60. Un pericoloso serial killer terrorizza la città uccidendo giovani donne, mentre la polizia brancola nel buio. Sarà solo grazie alle indagini di una coraggiosa giornalista, Loretta McLaughlin (Keira Knightley) che il criminale verrà alla fine catturato. Crime-movie dichiaratamente femminista, ispirato a una storia vera.
Visibile su Disney +
guarda il trailer
aspettativa: 


ERA ORA
(di Alessandro Aronadio, Italia 2022)

Dante (Edoardo Leo) e la sua fidanzata Alice (Barbara Ronchi) sono innamoratissimi e affiatati, ma hanno un pessimo rapporto con il tempo: specialmente lui, sempre pieno di impegni e perennemente in ritardo agli appuntamenti... Nel cast anche Francesca Cavallin, Andrea Purgatori, Massimo Wertmuller, Raz Degan.
Visibile su Netflix

guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

LUCIANO LIGABUE 30 ANNI IN UN GIORNO (di Marco Salom, Italia 2023)
PRIMO PIANO (di Nicola Prosatore, Italia 2022)
IL CAPOFAMIGLIA (di Omar El Zohaiyry, Francia 2021)
DIARIO DI SPEZIE (di Massimo Donati, Italia 2021)
HEADSHOT (di Niko Maggi, Italia 2023)

4 commenti:

  1. Educazione fisica mi ispira tantissimo e spero di riuscire a vederlo, lo stesso vale per Lo strangolatore di Boston!

    RispondiElimina
  2. Ciao, non sapevo di questo film sullo strangolatore di Boston, io ricordo il vecchio film con un bravissimo Tony Curtis nei panni del serial killer e ora sono davvero curiosa, grazie mille della dritta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...