giovedì 13 dicembre 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (13 - 19 DICEMBRE)



Non esaltanti le uscite del penultimo weekend pre-natalizio, in attesa della grande abbuffata delle Feste. Il titolo più curioso è certamente Lontano da qui, dell'italianissima (ma trapiantata negli States) Sara Colangelo, con Maggie Gyllenhaal e Gael Garcia Bernal. Il blockbuster della settimana è invece Macchine Mortali (una specie di "clone" di Mad Max, sceneggiato da Peter Jackson) mentre Il testimone invisibile di Stefano Mordini sarà il titolo italiano di punta. Per i maschietti che invece vogliono rifarsi gli occhi... niente di meglio che vedersi Un piccolo favore, con le bellissime Anna Kendrick e Blake Lively.


MACCHINE MORTALI
(di Christian Riviers, Usa 2018)
Ennesimo film a tema post-apocalittico, una via di mezzo tra Mad Max e Transformers. Nella "solita" Terra devastata da inumani cataclismi, enormi città semoventi vagano per il pianeta cercando di distruggere le città tradizionali e depredarle di ogni avere. Ma la "solita" ciurma di giovani idealisti (e innamorati) cercherà di opporsi con ogni mezzo. Tratto dall'omonimo romanzo di Philip Reeve e sceneggiato, tra gli altri, da Peter Jackson.
guarda il traler
aspettativa: 


UN PICCOLO FAVORE
(di Paul Feig, Usa 2018)
Una blogger di moda (Anna Kendrick) si ritrova a indagare sulla scomparsa della sua migliore (e fascinosissima) amica (Blake Lively) che le aveva chiesto di tenerle il figlio per una sera. Torbido thriller ad alta tensione erotica (almeno così si legge nei flani...) che mette in mostra, indiscutibilmente, due bellissime interpreti.
guarda il trailer
aspettativa: 





LONTANO DA QUI
(di Sara Colangelo, Usa 2018)
Una maestra d'asilo scopre tra i suoi alunni un bambino con uno spiccato senso per la poesia, e decide di incoraggiarlo e "proteggerlo" dall'indifferenza del mondo circostante. Film interessante e curioso, diretto da una regista italianissima ma formatasi negli Stati Uniti, capace di vincere il premio per la regìa all'ultimo Sundance Festival. Con Maggie Gyllenhaal e Gael Garcia Bernal tra i protagonisti.
guarda il trailer
aspettativa: 




IL TESTIMONE INVISIBILE
(di Stefano Mordini, Italia 2018)
Un giovane e spregiudicato imprenditore (Riccardo Scamarcio) viene accusato di aver ucciso la sua amante (Miriam Leone). Con l'aiuto di una rampante avvocatessa (Maria Paiato) cercherà di evitare l'ergastolo, grazie anche alla testimonianza di un famoso testimone-chiave...
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE :

LA DONNA ELETTRICA (di Benedikt Erlingsson, Islanda 2018)
VERSO UN ALTROVE (di Massimiliano Amato, Italia 2018) 

2 commenti:

  1. Non sono maschietto ma penso proprio che mi rifarò gli occhi con Un piccolo favore, di cui mi stanno parlando benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, non mi ispira per niente... però aspetto di sapere che cosa ne pensi dopo che lo avrai visto! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...